Aperte le candidature per gli stage al servizio esterno della Ue

Ci vuole la laurea triennale e un'ottima conoscenza di inglese, francese o tedesco. Compenso di 1.159 euro al mese, più alcune spese pagate.

© European Communities

Uno stage nella diplomazia europea? Da adesso sono aperte le candidature per tirocini di cinque mesi al Servizio di azione esterna dell'Unione europea (Eeas), a Bruxelles, il corpo guidato dall'Alto rappresentante per la politica estera e di difesa Federica Mogherini. Il periodo di stage potrà avere inizio il primo marzo o il primo ottobre 2018 e offre la possibilità di prendere parte al processo decisionale delle politiche Ue nel settore delle relazioni esterne. La retribuzione mensile è pari a 1.159,44 euro, a cui si aggiungono il rimborso spese per i trasporti e la possibilità di copertura assicurativa per l'assistenza sanitaria.

Possono candidarsi tutti coloro che possiedono una laurea triennale, un'ottima conoscenza di inglese, francese o tedesco, e di una seconda lingua ufficiale dell'Ue. Il link per info ed application. https://eeas.europa.eu/headquarters/headquarters-homepage/8354/b lue-book-traineeship-eeas_en%20e%20qui%20https://ec.europa.eu/st ages/.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I lavoratori stranieri bocciano l'Italia: “Economia senza prospettive”. Meglio il Vietnam

  • Migranti, M5s: "Porti chiusi senza intesa Ue". Ma la Francia: "Prima sbarchi, poi solidarietà"

  • Il Regno Unito vuole sviluppare il primo esercito con carri armati ecologici

  • Brexit, la profezia di Farage: Johnson fallirà e ci sarà un nuovo rinvio

  • E-cigarette nella bufera negli Usa. E in Europa?

  • “Quella giornata con Carola passata a raccattare cadaveri in mare”

Torna su
EuropaToday è in caricamento