Europa Anno Zero - Il podcast

Europa Anno Zero - Il podcast

Europeismo ZTL

Essere europeisti oggi è da radical chic? E cosa comporta la violenza sul web da parte di chi l’Europa la difende? Lo chiediamo ai Socialisti Gaudenti

Nel primo episodio di Europa Anno Zero – Il Re è Nudo – abbiamo investigato sull’esistenza o meno di un’identità europea. Ma soprattutto, ci siamo chiesti se il “sentirsi europei” o meno fosse il nodo centrale per comprendere la disaffezione verso l’Ue.

Per arrivare al dunque, ci siamo fatti aiutare da chi più di noi tiene il polso di cosa accade nel dibattito online: abbiamo intervistato Nicolò Carboni de Gli Eurocrati e Raffaele Boninfante dei  Socialisti Gaudenti, una pagina Facebook di meme e satira molto popolare in Italia.

In questo Extra, ascolterete come sono nati i Socialisti Gaudenti e cosa vuol dire gestire centinaia di migliaia di utenti. Abbiamo chiesto a Raffaele se essere europeisti oggi è da radical chic e cosa comporta la violenza sul web da parte di chi l’Europa la difende.

Buon Ascolto!

Europa Anno Zero - Il podcast

L’avventura delle elezioni UE 2019 e il futuro dell’Europa raccontato attraverso i suoi protagonisti. Appuntamento ogni due settimane a partire da marzo con i giornalisti Andrea Valdambrini e Fiorella Lavorgna

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
EuropaToday è in caricamento