rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

“I single trovino un/a partner di sesso per il confinamento”: il consiglio del governo olandese

L’Istituto sanitario dei Paesi Bassi raccomanda a chi non ha una relazione stabile di “discutere il ​​modo migliore” per soddisfare il proprio “desiderio di avere un contatto fisico” con una persona di fiducia

Agli uomini e alle donne single nei Paesi Bassi è stato raccomandato di cercare un “compagno di sesso”. Il consiglio originale arriva dall’Istituto nazionale olandese per la salute pubblica e l'ambiente (RIVM), dopo le critiche alle regole che stabilivano una distanza di 1,5 metri da mantenere anche con gli ospiti a casa.

L'accordo tra single

In un intervento dal contenuto alquanto insolito, considerato che si sta parlando di un’organizzazione pubblica, l’Istituto ha fatto sapere di aver modificato le linee guida per suggerire a coloro che non hanno un partner stabile, o “congiunto” secondo il linguaggio burocratico italiano, di trovare un accordo con una persona di fiducia che soddisfi i bisogni di entrambi.  

Contatti in sicurezza

Gli esperti olandesi ora ammettono: “È comprensibile che un single desideri avere un contatto fisico”. Ma si avverte sui rischi che comporta tale bisogno di intimità con diversi partner. “Discuti il ​​modo migliore per farlo insieme”, suggerisce l’Istituto sanitario. “Ad esempio, incontra la stessa persona per avere un contatto fisico o sessuale” e “raggiungete un accordo con questa persona su quante altre persone potete vedere entrambi”. “Più persone vedi, maggiore è la possibilità di diffondere il coronavirus”, avvertono gli esperti.

I consigli a chi ha un partner positivo

L’Istituto ha consigli anche per chi ha una relazione con una persona positiva al coronavirus o in quarantena con sospetti sintomi della malattia. “Non fare sesso con il tuo partner in isolamento a causa di una sospetta infezione da coronavirus”, si legge tra le raccomandazioni. “La masturbazione, da soli o assieme ma a distanza”, viene consigliata in questi casi.

Il deconfinamento in Olanda

Il governo olandese ha attenuato le misure di confinamento nelle ultime settimane. Parrucchieri e saloni di bellezza hanno ripreso a funzionare lunedì e ristoranti, bar e cinema dovrebbero riaprire il primo giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“I single trovino un/a partner di sesso per il confinamento”: il consiglio del governo olandese

Today è in caricamento